Campionato Universitario Makers

pubblicato in: Altri eventi, Eventi, News | 0

IL PRIMO EVENTO UNIVERSITARIO DEDICATO AI MAKERS

 Il 22 novembre, dalle 9.30alle 17.30, si terrà presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi ROMA TRE (Aula N14, Edificio ex OMI –accesso da Via della Vasca Navale 79 e da Via Vito Volterra 62)l’unica tappa nel Lazio del Campionato Universitario Makers, il primo hackathon italiano sull’Internet of Things organizzato da Math2B e patrocinato dall’Università degli Studi di ROMA TRE.

Forma una squadra con 2 colleghi e sfida gli altri team con i componenti elettronici Arduino e Texas Instruments forniti dall’organizzazione!

Sei da solo? Nessun problema, ti troveremo una squadra!

>>> COSA SI FA?

In circa 8 ore i partecipanti dovranno progettare e realizzare un output sulla base di una traccia/keyword estratta il giorno della gara.E’ prevista la presentazione di alcune aziende che potranno supportare i team con dei tutor tecnici, valutare gli output e raccogliere i CV per eventuali proposte di stage e di collaborazione.Al momento hanno confermato la loro presenza aziende del calibro di ENEL QiBit.

>>> CHI PUO’ PARTECIPARE?

Studenti, laureandi e neo-laureati, triennali e magistrali, dottori di ricerca di INGEGNERIA, INFORMATICA,FISICA MATEMATICA di max 29 anni(nati tra il 1989 -1999) dell’Università degli Studi Roma Tredell’Università degli Studi di Roma La Sapienza e dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. La gara prevede max 60 partecipanti, raggruppati in team di 3 unità, che presenteranno i loro output ai responsabili delle aziende che vorranno intervenire.La partecipazione è GRATUITA.

>>>COSA SI VINCE?

Il team vincitore di tappa si aggiudicherà 3 fantastici TI Meta Watch e andrà in Finale Nazionale allo SMAU Napoli a metà dicembre per provare ad aggiudicarsi il titolo di Campione Universitario Italiano Makers davanti alle più importanti aziende del mondo IT e dell’open innovation. Sono previsti simpatici premi di tappa anche per i team classificati al 2° e 3° posto!

>>> QUAL E’ IL PREMIO DELLA FINALE NAZIONALE?

1° premio: Visiting presso l’Headquarter EMEA di Texas Instrument sa Freising-Monaco di Baviera!

2° premio: Visiting presso la Scuderia Toro Rosso di F1 a Faenza!

Vivi un’esperienza unica e scatena il tuo talento!

Registrati inserendo il codice : BEST1  alla voce “eventuali note” e verrai selezionato sicuramente per partecipare alla tappa anche se in sovrannumero.

REGISTRATI QUI