BEST sta per Board of European Students of Technology, ovvero un grande gruppo di studenti europei iscritti a facoltà  tecnologiche, mossi dal comune interesse per i viaggi, affascinati dalle altre culture, appassionati dalle ultime innovazioni in ambito tecnico-scientifico e pronti ad aprire la propria mente all’Europa intera!

gabriele_pece_72

Nata nel 1989, BEST è un’associazione studentesca no-profit, apolitica e senza scopo di lucro. BEST crea le opportunità  di incontrare nuovi amici e di imparare seguendo corsi accademici, para-accademici e simposi didattici.

 

 

Empowering Diversity

Per essere protagonisti nell’Europa di oggi e del domani è necessario aprirsi alle altre culture, acquisire una mentalità  internazionale, affrontare le diversità  culturali con curiosità  e senza pregiudizi: noi di BEST crediamo che ciò sia possibile attraverso la mobilità  studentesca, il lavoro di gruppo e la crescita personale, il tutto condito da sincere amicizie e tanto divertimento!

Per portare avanti questo ambizioso progetto BEST collabora stabilmente con aziende internazionali che ci forniscono le risorse per i

nostri eventi usufruendo della nostra capacità  di farli venire a stretto contatto con gli studenti più promettenti. Collaboriamo con multinazionali del calibro di Procter&Gamble, ING, Vestas, e molte altre.

 

 

Live Your BEST Experience!jumpInTheSnow_thumb

Il nostro obiettivo è fornire servizi agli studenti, organizzando innumerevoli eventi internazionali a partecipazione gratuita, che stagionalmente si svolgono in ogni angolo del continente europeo. Questi sono i “BEST Courses“, un esperienza unica che chiunque abbia fatto non dimentica facilmente… Gli ingredienti principali: una nazione da scoprire, un ambiente multiculturale, una didattica “a misura di studente” e tanti party! I corsi durano da una a due settimane, in cui vi arricchirete in maniera unica: è quella che ci piace chiamare “the BEST experience” , ed è davvero la migliore!

 

 

I numeri

  • 95 Gruppi Locali
  • 33 Nazioni
  • Oltre 90 corsi all’anno
  • 3300 membri BEST
  • 1300000 studenti raggiunti da BEST