General Assembly 2009 (Budapest)Come membro di BEST, è possibile partecipare in molti altri eventi che sono solo per i membri che fanno parte dell’associazione. Questi eventi vengono fatti per l’organizzazione, per sviluppare nuovi progetti e migliorare le proprie soft skills. Di seguito vengono elencati alcuni dei più popolari eventi interni:

 

Trainshops (TS)

BEST prevede numerose opportunità per i propri membri di acquisire maggiori capacità, vengono organizzati diversi training locali e anche intensi trainshop internazionali. Questi trainshop trattano diversi argomenti tra cui leadership, project management e promotion.

Workshops (WS)

La maggior parte del lavoro fatto in BEST avviene online. A volte, quando lavorare online può risultare difficoltoso, BEST organizza dei workshop dove i partecipanti possono incontrarsi per discutere faccia a faccia e lavorare sui progetti più importanti dell’associazione.

Cultural Exchange (CE)

 Uno degli obbiettivi principali di BEST è quello di imparare come lavorare con persone provenienti da culture differenti. Durante uno scambio culturale i gruppi locali visiteranno un paese straniero per circa una settimana, vivranno nelle case e impareranno il modo di vivere di chi li ospiterà. Lo scambio culturale è un modo unico per visitare una città straniera, venendo guidati da persone che conoscono la città meglio di chiunque altro: le persone che vivono lì!

Regional Meeting 2010 (Rome)Regional Meetings (RM)

BEST è formato da diverse regioni; prima di ogni General Meeting, le regioni si incontrano per prepararsi, discutono le varie proposte per migliorare l’associazione. I Regional Meeting sono anche un posto dove partecipare a trainings e sharing session, incontrare persone da paesi diversi e lavorare su progetti comuni.

General Meetings (PM & GA)

Ogni sei mesi BEST organizza un General Meeting. A questi incontri partecipano membri di tutti i gruppi locali per discutere e decidere il futuro dell’organizzazione. Ci sono due diversi eventi durante l’anno. Il President Meeting in autunno dove tutti i presidenti si incontrano per valutare il lavoro fatto dall’organizzazione durante l’anno; l’evento, in cui sono presenti circa 150 persone, dura all’incirca 6 giorni.

In primavera i delegati da tutti i gruppi locali si incontrano con i delegati dei team internazionali di BEST si incontrano per la General Assembly; questo evento, il più grande in BEST a cui prendono parte circa 250 persone, dura circa 8 giorni.