EBEC Rome 2014

EBEC Rome 2014

postato in: EBEC, Eventi, News | 0
sold-out EBEC Rome ha raggiunto il limite di 20 squadre! tutti coloro che non hanno fatto in tempo ad iscriversi sono comunque invitati all’Official Opening che si terrà giovedi 13 Marzo presso la sala del chiostro alle ore 14.

Le prove del Team Design si terranno il giorno 15 Marzo presso la sala del chiostro alle ore 18.

BEST Roma è fiera di presentare la settima edizione del round locale della European BEST Engineering Competition che si terrà presso la facoltà  di ingegneria a via Eudossiana 18 nelle giornate del 13 e 15 Marzo.

EBEC ha inizio tutto dal 13 marzo, 6500 studenti in tutta europa si sfideranno in 87 differenti roud locali, passeranno questo turno solo 174 quadre all’incirca 700 studenti che si sfideranno in 15 round Nazionali.

Alla finale Europea accederano le 30 migliori squadre di tutta Europa e si sfideranno per una settimana per raggiungere la vetta della piramide.

2 tipi di competizione impegneranno i partecipanti di quest’anno,

Case Study e Team Design

CASE STUDY

Nel pomeriggio del 13 Marzo i partecipanti si cimenteranno nella risoluzione di un problema aziendale, un Case Study, dove logica ed intuito regaleranno il passaggio alla fase nazionale ad una sola squadra.

TEAM DESIGN

 

Nella giornata del 15 Marzo saranno ingegno e tecnica a dominare la scena, materiali di scarto apparentemente inutili si trasformeranno nei prototipi più complicati che lanceranno la seconda squadra verso la finale nazionale.

Anche la finale nazionale sarà  ospitata quest’anno da uno dei gruppi di Roma, BEST Roma Tor Vergata e sarà  aperta alla squadra che realizzerà  il piano aziendale più efficace ed a quella il cui Team Design risponderà  al meglio alle richieste. I vincitori della finale nazionale avranno la possibilità  di partecipare alla finale europea a Riga la prossima estate, confrontandosi con i migliori studenti delle facoltà  tecnologiche di tutta Europa.

L’iscrizione é aperta a tutti gli studenti delle facoltà  scientifiche e tecnologiche della Sapienza Università  di Roma fino al 10 Marzo.

Attenzione! Al raggiungimento di 20 squadre l’iscrizione non sarà più possibile e il form di iscrizione non sarà più attivo!

Per dubbi e informazioni manda una mail a margherita.capristo@gmail.com

Cosa aspetti?

ISCRIVITI!

INVENTA!

CREA!

VINCI!

Iscrivi la tua squadra!

4 persone, 4 amici, 4 colleghi.. scendi in campo!

Iscriviti individualmente!

Ti troveremo noi i compagni di squadra..
I primi 4 iscritti individualmente formeranno un team!

(Per completare l’iscrizione è necessario versare un deposito di 10 euro a persona, di cui 5 verranno restituiti al termine della competizione. Dopo l’iscrizione verrai contattato per ulteriori dettagli)

Nota: la squadra verrà formata solamente al raggiungimento di 4 partecipanti, in caso contrario l’ iscrizione singola non sarà possibile.

unnamed