EBEC Rome 17

Ti piace la competizione? Vedevi anche tu Bob l’aggiusta tutto da ragazzino? è arrivato il momento di mettere in pratica la teoria con EBEC!

European BEST Engineering Competition (EBEC) è una competizione di Ingegneria, aperta a studenti di Facoltà Scientifico Tecnologiche, provenienti dalle Università Europee in cui sono presenti i Local BEST Group.

Gli studenti vengono suddivisi in squadre composte da quattro membri, i quali dovranno affrontare due prove differenti: Case Study e Team Design

Il Case Study consiste nell’analisi e risoluzione di un problema aziendale, risolvibile tramite le informazioni contenute nel testo della prova. La sfida sta nell’elaborare e motivare una soluzione accattivante, partendo da dati comuni.

Il Team Design è la realizzazione di un prototipo ingegneristico funzionante, progettato con lo scopo di adempiere ad un dato compito. La sfida sta nell’applicare la teoria in un progetto pratico.

EBEC da l’opportunità agli studenti di confrontarsi con altri di diverse facoltà tecnologiche, mettendo il luce le proprie capacità e scoprendo i propri punti di forza. Durante la competizione ogni studente dovrà gareggiare con gli altri team, dimostrando di saper affrontare ed analizzare un problema aziendale e di essere abile e creativo nel costruire un modellino che rispetti certi schemi di costruzione e che riesca a svolgere un determinato goal.

Cosa aspetti? per maggiori informazioni vai sul sito di EBEC ed Iscriviti!