3444_10151301801559623_697350598_n

Vuoi girare GRATIS per l’Europa e non sai come? BEST te lo dice martedì

3444_10151301801559623_697350598_n

La regola delle 5W non è mai stata così coinvolgente!

 

WHO? : BEST (Board of European Students of Technology) è un’associazione studentesca no profit che conta 93 gruppi in tutta Europa tra i quali si inserisce il nostro gruppo di BEST Roma.

 

 

WHAT?: L’associazione raggruppa studenti di facoltà scientifico-tecnologiche (es. Ingegneria, Architettura ecc). Scopo dell’associazione è organizzare eventi per questi studenti a partecipazione completamente gratuita! Sì! E’ proprio così…vitto, alloggio, attività extra, trasporto pubblico è tutto a spese del gruppo BEST ospitante. Gli eventi sono aperti a tutti gli studenti in target che hanno nella loro università un gruppo BEST (sapevi di averlo?). Sono davvero tanti gli eventi in BEST ma quelli più famosi sono i cosiddetti Courses on Technology ossia dei corsi, della durata media di 10 giorni, incentrati su particolari tematiche tecnologiche inerenti ai nostri campi di studio.I corsi rilasciano un attestato e sono in inglese ma la lingua non deve essere assolutamente vincolante: anzi deve essere un pretesto per partire! Ogni stagione i gruppi BEST decidono o meno di organizzare il loro corso e per la stagione primaverile ci sono ben 18 corsi a cui richiedere la partecipazione! Come partecipare? Basta scrivere una Motivation Letter entro il 2 dicembre dove spiegate perché vorreste partecipare a quel corso tenendo in considerazione che sarete accettati solo in base a questa lettera e che a leggerla sarà uno studente come te! Quindi sii creativo, geniale, divertente e interessato! Una didattica davvero inusuale e divertente ti aspetta, come anche gli innumerevoli party che il gruppo BEST ospitante ha pensato per voi.

 

Ma vuoi conoscerci di più? Vuoi vedere chi siamo noi di BEST Roma? Vuoi avere più notizie sui corsi, sulla giornata tipo durante il tuo evento BEST? Vuoi sapere perché è davvero tutto gratis?

Abbiamo pensato proprio a te e abbiamo dedicato un pomeriggio interamente alla gente curiosa di questo mondo e pronta a partire appena possibile.

 

WHEN?: Martedì 27 novembre ore 17.30

 

WHERE? facoltà di Ingegneria a San Pietro in Vincoli. L’aula è la cosiddetta “aula bunker” affianco l’alimentari “lo spaccio”.

 

WHY?: perché vogliamo che tutti possiate godere di questa splendida opportunità!

 

 

Inizia a preparare le valige: l’Europa ti sta aspettando!

 

 

Partecipa all’evento su Facebook!