Che cos’è ?

European BEST Engineering Competition (EBEC) è una competizione di Ingegneria, aperta a studenti di Facoltà Scientifico Tecnologiche, provenienti dalle Università Europee in cui sono presenti i Local BEST Group.

La competizione si struttura su tre livelli crescenti: round Locale, Nazionale e Internazionale.

Per ogni categoria, gli studenti vengono suddivisi in squadre composte da quattro membri, i quali dovranno affrontare due prove differenti: Case Study e Team Design.

Il Case Study consiste nell’analisi e risoluzione di un problema aziendale, risolvibile tramite le informazioni contenute nel testo della prova. La sfida sta nell’elaborare e motivare una soluzione accattivante, partendo da dati comuni.

Il Team Design è la realizzazione di un prototipo ingegneristico funzionante, progettato con lo scopo di adempiere ad un dato compito. La sfida sta nell’applicare la teoria in un progetto pratico.

Iscriviti!


Sapienza – Università di Roma – Facoltà di Ingegneria – 4-11 Dicembre
Arena del chiostro di San Pietro in Vincoli – Via Eudossiana, 18

Che cos’è BEST?

BEST (Board of European Students of Technology) è un’organizzazione no profit, apolitica e non governativa composta da studenti di Facoltà Scientifico Tecnologiche, presente in tutta Europa. Nata nel 1989, l’obiettivo principale dell’organizzazione è stringere il rapporto tra Studenti, Aziende e Università. Con i suoi servizi, BEST aiuta gli studenti a sviluppare un’attitudine al lavoro in ambiente internazionale e ad aprirsi a diverse realtà culturali europee.

Per maggiori informazioni sulla nostra associazione e sui nostri eventi, visita il sito di BEST Roma o di BEST Internazionale.

IL CORE TEAM

Vittorio Passaretti
Main Organizer
Giacomo Angelini
Team Design Responsible
Lorenzo Angeletti
Case Study Responsible
Guido Cicatiello
Partecipant Responsible
Camilla Santoro
Graphic Responsible

PARTNERS EBEC 22

PARTNERS PRECEDENTI