Aziende


aziende

Università

Numeri

Promozione

Team Design

Case Study

 BEST ha lo scopo di creare contatti tra Studenti, Aziende ed Università, grazie ai suoi servizi aiuta gli studenti a sviluppare un’attitudine al lavoro in un ambiente internazionale ed a confrontarsi con diverse realtà culturali.
BEST Roma è presente nella città di Roma dal 1994 presso la Facoltà di Ingegneria “La Sapienza – Università di Roma”, dove, da oltre 27 anni, offre i suoi servizi a più di 15000 studenti.
 BEST Roma appartiene ad uno dei sei Local Group presenti in Italia e dei 94 presenti in Europa ed organizza il Round Locale di EBEC ogni anno, presso la Facoltà di Ingegneria della Sapienza a San Pietro in Vincoli.
Il numero dei partecipanti, cresce ogni anno raggiungendo , nelle scorse edizioni, una media di circa 100 partecipanti. Gli studenti, motivati ed entusiasti, competono tra di loro, organizzati in team di 4 persone.
 Tramite “La Sapienza”, l’università più grande d’Italia, e l’aiuto della nostra promozione, potrai raggiungere molti di questi studenti, mettendo in mostra i tuoi prodotti e/o servizi commerciali.
EBEC come evento e BEST Roma più in generale utilizza canali di informazione social quali Instagram, Facebook, Linkedin e NewsLetter, potenti mezzi per raggiungere in maniera diretta gli studenti in modo semplice ed efficace.
 Il Team Design è la realizzazione di un prototipo ingegneristico, progettato per uno scopo. E’ stato studiato per quelle aziende che vogliono proporre la realizzazione di un modello o per testare o diffondere l’uso di ogni tipo di materiale o strumento.

Infatti, le aziende che forniscono materiali elettronici ed utensili, sono tra i partner più ricorrenti in ogni edizione di EBEC.

Vuoi sottoporre un problema aziendale? Tramite il Case Study potrai consultare le soluzioni dei team partecipanti, questo vuol dire 20 diversi approcci al problema e alla sua soluzione.

Non solo Case Study, ma anche la possibilità di richiedere i curriculum dei partecipanti all’evento, ovvero laureandi e laureati in Ingegneria.

EBEC offre alle aziende visibilità all’interno dell’ambiente universitario, sia tramite il contatto diretto con i partecipanti che tramite un contatto indiretto attraverso il materiale pubblicitario dell’evento.

La promozione è un’opportunità valida soprattutto per le aziende i cui servizi hanno un target prevalentemente universitario.

L’opportunità più grande per le aziende è però quella di sottoporre agli studenti una prova, di Case Study o Team Design, fornita dal partner, gli elaborati prodotti saranno poi condivisi con l’azienda che potrà valutare i differenti approcci utilizzati per la soluzione del problema e avrà l’opportunità di contattare i partecipanti che ritiene più interessanti.

Contattaci