Che cos’è ?

 

European BEST Engineering Competition (EBEC) è una competizione di Ingegneria, aperta a studenti di Facoltà Scientifico Tecnologiche, provenienti dalle Università Europee in cui sono presenti i Local BEST Group.

La competizione si struttura su tre livelli crescenti: round Locale, Nazionale e Internazionale.

Per ogni categoria, gli studenti vengono suddivisi in squadre composte da quattro membri, i quali dovranno affrontare due prove differenti: Case Study e Team Design.

Il Case Study consiste nell’analisi e risoluzione di un problema aziendale, risolvibile tramite le informazioni contenute nel testo della prova. La sfida sta nell’elaborare e motivare una soluzione accattivante, partendo da dati comuni.

Il Team Design è la realizzazione di un prototipo ingegneristico funzionante, progettato con lo scopo di adempiere ad un dato compito. La sfida sta nell’applicare la teoria in un progetto pratico.

 

Iscriviti!

 


Sapienza – Università di Roma – Facoltà di Ingegneria – 12 e 15 Dicembre
Arena del chiostro di San Pietro in Vincoli – Via Eudossiana, 18

 

 

Che cos’è BEST?

BEST (Board of European Students of Technology) è un’organizzazione no profit, apolitica e non governativa composta da studenti di Facoltà Scientifico Tecnologiche, presente in tutta Europa. Nata nel 1989, l’obiettivo principale dell’organizzazione è stringere il rapporto tra Studenti, Aziende e Università. Con i suoi servizi, BEST aiuta gli studenti a sviluppare un’attitudine al lavoro in ambiente internazionale e ad aprirsi a diverse realtà culturali europee.

Per maggiori informazioni sulla nostra associazione e sui nostri eventi, visita il sito di BEST Roma o di BEST Internazionale.

 

Schedule

 

Il Core Team

Anastasia Fringuellucci
MAIN ORGANIZER

Giulia Bacci
CASE STUDY RESPONSIBLE
Giorgio Ciuffreda
TEAM DESIGN RESPONSIBLE
Cesare Ante
FR RESPONSIBLE
Valerio Battilocchi
PR & IT RESPONSIBLE
Simona Vasaturo
PARTECIPANT RESPONSIBLE
Francesco Pucci
GRAFIC RESPONSIBLE
Amin Nedir
LOGISTIC RESPONSIBLE

 

Partners